21/05/2002
E' Alcatraz...da galera
Calderoli: insulti alla Lega, intervenga la Vigilanza Rai -
Da La Padania
Sono inammissibili gli attacchi portati dal programma radiofonicoAlcatraz contro il ministro Bossi, definito "uno che vuole dividere l'Italia", e le Camicie verdi, trasformate da servizio d'ordine della Lega ad una sorta di violenti Black Bloc. Chi può ragionevolmente definire satira la sequela di insulti beceri e gravi ascoltata oggi su RadioUno?". Roberto Calderoli, coordinatore delle segreterie nazionali della Lega Nord e vicepresidente del Senato, invoca l'intervento della Vigilanza Rai dopo la trasmissione Alcatraz, condotta da Jack Folla.
"Insultare i militanti della Lega Nord come ha fatto un tale in quella trasmissione è vergognoso e spero che la Vigilanza Rai intervenga - sottolinea Calderoli - Gli onesti e pacifici leghisti in camicia verde non hanno mai torto un capello a nessuno, a differenza dei Black Bloc, di matrice politica opposta alla nostra. Anzi, la violenza l'abbiamo semmai subita in diverse occasioni, proveniente proprio dalle frange dell'estrema sinistra.
Come si fa poi ad accusare il ministro Bossi di voler dividere l'Italia? Per i "satirici" di Alcatraz il federalismo, voluto dalla stragrande maggioranza dei cittadini, meridionali compresi, significa dividere l'Italia?
Oltre ad essere insultati, certi personaggi dimostrano anche la loro più assoluta ignoranza".
|
|